REGGINA 2014-2015 - Non solo Cozza: è anche il giorno del ritorno di Mozart

21.07.2014 20:32 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
REGGINA 2014-2015 - Non solo Cozza: è anche il giorno del ritorno di Mozart
© foto di Federico De Luca

Non solo Ciccio Cozza. Oggi è stato il giorno del ritorno ufficiale di un altro ex calciatore della Reggina, che ha deciso di intraprendere la carriera da allenatore.

Parliamo, ovviamente, di Santos Batista Mozart, collabooratore tecnico del neo allenatore amaranto. Foti lo avrebbe voluto subito sulla panchina, ma la mancanza di qualsivoglia patentino valido per il calcio italiano, ha di fatto rinviato un'investitura che nel futuro potra essere realtà.

Mozart torna al Sant'Agata, nove anni dopo l'ultima volta. Nel 2005, era uno dei centrocampisti più completi del campionato di serie A e su di lui si posarono gli occhi dello Spartak Mosca, che lo prelevò dalla Reggina per la cifra di quattro milioni di euro.

In amaranto dal 2000, ha collezionato 144 presenze e 9 reti in Calabria, comprendendo anche la promozione in A del 2002 e le successive tre salvezza in massima serie.

Proprio lo scorso aprile, fece una capatina al Centro Sportivo, rivelando la sua nostalgia per la cità di Reggio e per l'ambiente amaranto: una realtà che adesso torna ad essere sua.