IL FUTURO DELLA NUOVA REGGINA - Tra campo e scrivania: si parla di progetto tecnico

28.07.2015 15:13 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
IL FUTURO DELLA NUOVA REGGINA - Tra campo e scrivania: si parla di progetto tecnico
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com

Tutto subordinato a tante situazioni extracampo, magari con prospettive non solide o ad oggi difficili da decifrare, ma la nuova Reggina prova a muovere i primi passi tra mille difficoltà.

Il progetto tecnico si arricchisce giorno dopo giorno di novità e altri dettagli.

Già detto che il nuovo club proverà a "riprendersi" qualche giovane cresciuto al Sant'Agata, al netto di coloro che già si sono accasati e di coloro che hanno parecchie richieste, compresa anche la parte riguardante lo staff tecnico, si deve pensare anche alla Prima Squadra.

Le prime caselle da riempire sono quelle di direttore sportivo e allenatore. Per quanto riguarda la prima, praticamente assoluta novità se si risale alle ultimissime stagioni della Reggina Calcio, si sta indivuduando una figura (giusto sia così), che conosce bene la categoria nella quale presumibilmente si andrà a giocare la serie D. E' stato speso il nome di Massimo Mariotto, ma non è il solo tra i papabili.

Per la panchina, risulta ad oggi fortissima la candidatura di Ciccio Cozza, "caldeggiata" da quasi tutti i componentii della "cordata Praticò". Si tratterebbe di una figura trait d'union tra la vecchia e la nuova società, un simbolo che vuol riappropiarsi dii quell'affetto dei tifosi scalfito da quel controverso addio alla panchina dello scorso novembre: addio sul quale, giusto ricordarlo, non vedeva il Capitano come unico e solo colpevole.

La nuova Reggina prova ad organizzarsi, il lavoro per i nuovi dirigenti non mancherà di certo.