MERCATO REGGINA - La cronistoria dell'ultimo giorno di mercato degli ultimi anni in casa amaranto

31.01.2014 10:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
MERCATO REGGINA - La cronistoria dell'ultimo giorno di mercato degli ultimi anni in casa amaranto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Nella storia dell'ultimo giorno di calciomercato, la Reggina si è sempre trovata quasi costretta a lavorare e a piazzare i propri colpi in entrata.

Nell'ultima finesta delle contrattazioni, lo scorso 2 settembre, la Reggina ha piazzato in entrata i colpi last minute riguardanti Gentili, Foglio e Falco, oltre alla cessione di Barillà alla Samp: due sono stati restituiti al mittente e Barillà è tornato in amaranto...

31 GENNAIO 2013 - Nel gennaio precedente, gli amaranto piazzarono il colpo Gerardi, rivelatosi comunque utile a perseguire la permanenza tra i Cadetti.

31 AGOSTO 2012 - Nell'agosto del 2012, la Reggina restò all'uscito, creando non pochi malumori a Davide Dionigi, tecnico dell'epoca, che si asoettava calciatori un pò più funzionali alla sua idea di gioco.

31 GENNAIO 2012 - Nella precedente sessione del calciomercato, sempre riferendoci all'ultimo giorno, Foti prese Armellino dal Sorrento e Melara dalla Spal, oltre a concretizzare il ritorno in amaranto di Belardi. Furono invece ceduti, Bini e Ruggeri, mai impiegati in campionato.

31 AGOSTO 2011 - La Reggina prende in volata, D'Alessandro della Reggiana e Bini dal Piacenza: per entrambi, esperienza amaranto poco fortunata.

31 GENNAIO 2011 - Curiosa la precedente finestra di calciomercato. Ceduto Missiroli al Sassuolo e con in avanti i poco prolifici Danti e Zizzari, la Reggina non chiude per almeno un attaccante, così come desiderato dall'allora tecnico Atzori, e lo stesso allenatore mugugna parecchio...

Ultimo giorno di mercato, spesso trasformato in "mercatino last minute", per chi cerca occasioni.