CALCIOMERCATO - Giovedì si chiude: la Reggina cosa fa? Reparto d'attacco da attenzionare

28.08.2017 11:50 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
CALCIOMERCATO - Giovedì si chiude: la Reggina cosa fa? Reparto d'attacco da attenzionare
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonio Vitiello

Si chiuderà giovedì sera, ore 23, la sessione estiva del calciomercato per le società professionistiche.

La Reggina cosa farà e come si muoverà? Il grosso del lavoro è fatto, ma ovviamente, anche considerando quanto visto a Rende, c'è ancora da sistemare qualcosa.

Il reparto offensivo sarà inevitabilmente quello da attenzionare, sia per la questione Andrea Bianchimano (ad oggi esiste un muro contro muro tra le parti), sia per dare maggiore sostanza ad una prima linea che già a bocce ferme non poteva contare su numeri importanti. In terza serie, è bene ricordarlo, i vari Bianchimano, Sparacello, Sciamanna, Tulissi e Silenzi, insieme hanno siglato nove reti complessivamente e si tratta di scommesse della società amaranto, che intende valorizzare i pur buoni attaccanti.

Considerando il duo Sciamanna-Sparacello come eredi di Claudio Coralli (però servirà arrivare a quota 12 marcature per colmare l'apporto del Cobra nella scorsa annata calcistica), a prescindere da Bianchimano, bisogna capire se si proverà a "chiamare in causa" un elemento di esperienza nella categoria, magari un calciatore di scorta alla Altafini formato-Juventus, che porterebbe in dote quelle 7-8 reti che possono incidere.

In altri reparti non sembrano esserci particolari esigenze, anche se la società, negli ultimi giorni, si era informata sulla situazione di qualche calciatore di categoria come il centrocampista Sanseverino.

Si vedrà, intanto il gong del calciomercato si avvicina: e finalmente aggiungiamo noi!