CALCIO DILETTANTI - I risultati del weekend. Ecc.:GallicoCatona vola, pesante ko Bocale. Promozione: ReggioMed vede i playoff. Prima Cat.:Aurora e Villa S.Gius. inarrestabili. Seconda: scontro al vertice con deprecabili episodi. Terza: Scillese ok

31.03.2014 10:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
CALCIO DILETTANTI - I risultati del weekend. Ecc.:GallicoCatona vola, pesante ko Bocale. Promozione: ReggioMed vede i playoff. Prima Cat.:Aurora e Villa S.Gius. inarrestabili. Seconda: scontro al vertice con deprecabili episodi. Terza: Scillese ok
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di CAFARO/TUTTONOCERINA

Campionati dilettantistici calabresi, che si avviano verso la conclusione della regular season.

In Eccellenza, una vittoria e una sconfitta, il bilancio deller squadre reggine. Il GallicoCatona di Ivan Franceschini, brilla e vince meritatamente contro la Taurianovese, 2-1 il finale, e distanzia le inseguitrici e si attesta al quarto posto: a due dal termine, i playoff sono ad un passo...Crolla pesantemente il Bocale, che in quel di Castrovillari ne becca 5: la squadra di Lo Gatto, a questo punto, deve riscattarsi alla grande già alla prossima sfida contro la già retrocessa Audace Rossanese. Oltre alla gara sopracitata, occhio a Corigliano-GallicoCatona, con i cosentini che vogliono punti salvezza. Da notare, la vittoria della Palmese sul Sambiase e quella dell'insaziabile Roccella, che non risente dei festeggiamenti per la promozione in D e batte anche il Sersale.

 

In Promozione, colpaccio della ReggioMediterranea che batte a domicilio il Siderno, 0-1 il finale e sale al quarto posto, che varrebbe la qualificazione ai playoff. Buon 2-2 per la Villese al cospetto del Brancaleone già promossa in Eccellenza: i ragazzi di Leonardis possono chiudere tranquillamente la regular season, visto che hanno ampiamente raggiunto la permanenza. Prossimo turno, ReggioMediterranea-Benestarnatilese, testa-coda importantissimo, e Filogaso-Villese, con la squadra di casa che deve conquistare punti salvezza.

 

Quint'ultima del girone D della Prima Categoria, la capolista Cittanovese oramai ad un passettino dalla promozione nella serie superiore. Continua la bagarre per il secondo posto, con l'Aurora Reggio che mantiene il più 5 battendo 6-1 il malcapitato fanalino di coda Santa Cristina: ancora Livio Vazzana sugli scudi. Vittoria anche per il Villa San Giuseppe, che macina gol e punti, ma vede frustrate le sue intenzioni di piazza d'onore a causa della marcia incredibile della squadra allenata da Minniti: per la formazione di Verbaro, vittoria per 3-1 sul campo del San Ferdinando. Ko per il Greffa Mosorrofa ad Africo, 2-0 il finale, mentre vittoria salvezza per la CampeseSanRoberto, 1-0 sulla Nuova Rosarnese nell'anticipo di sabato. Prossimo weekend, con le sfide incrociate tra la quarta e la seconda e la terza e la quinta: Caulonia-Aurora Reggio e Villa San Giuseppe-Laureanese. Per il Greffa c'è il Condofuri, per la Campese c'è la sfida fondamentale in casa del Real Gioia.

 

In Seconda Categoria, i Marines vincono lo scontro al vertice contro il Val Gallico, 1-0 il finale, e riducono il divario dalla vetta, ora a meno 2: ma qualche episodio deprecabile extra-campo, ci duole purtroppo segnalare, con aggressioni verbali e non agli ospiti sugli spalti. La squadra di Falcone resta così in vetta, mentre si avvicina a 5 punti il Real Catona (che dovrà affrontare la capolista tra qualche settimana) che ha battuto 3-1 il fanalino di coda Real Melicucco. Pareggi per il Ravagnese e per il San Gaetano Catanoso, perde il Pro Pellaro, vince la Vallata Sant'Agata. Prossimo turno, Cinquefrondi-Marines, Val Gallico-Pro Pellaro e Salice-Real Catona.

 

Terza Categoria, girone H, cinque punti di vantaggio per la Scillese sull'inseguitrice San Giorgio. La squadra di Scilla batte 1-2 a domicilio il Real Santo Stefano, il San Giorgio batte 3-1 i cugini del Rhegium. Vittoria per l'Audax Ravagnese, ko la Virtus San Paolo, 1-1 per l'Atletico Catona.