CALCIO GIOVANILE - Il weekend di Juniores Nazionali e Allievi Regionali: Hinterreggio di Marra torna in vetta

04.03.2014 11:57 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
CALCIO GIOVANILE - Il weekend di Juniores Nazionali e Allievi Regionali: Hinterreggio di Marra torna in vetta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di CAFARO/TUTTONOCERINA

Si avvicina il momento clou della stagione nei campionati giovanili nazionali e regionali che vedono protagoniste le squadre reggine.

Nella Juniores Nazionale, giornata importante per l'Hinterreggio di Marra, che riguadagna il primo posto grazie alla vittoria di misura in casa dell'Ars et Labor Grottaglie, sfruttando il pareggio a Matera del Monospolis. E sabato, è scontro diretto praticamente decisivo in casa dei pugliesi.

In attesa dell'imminente Torneo delle Regioni, continua la battaglia al vertice tra Hinterreggio e Villese nel girone D degli Allievi Regionali. A sei giornate dal termine, la squadra biancoazzurra resta in vetta, grazie alla vittoria per 3-1 sul Virtus Gioia. La Villese, da par suo, batte facile il Calcistica Spinella: diciannovesima rete per Moio, capocannoniere del girone e già convocato con la Prima Squadra in Promozione. Vince anche la ReggioMediteranea, in casa della Fossa dei Leoni: ottimo il campionato della squadra gialloblù, sempre autorevole nei campionati giovanili. Nel prossimo turno, insidia Siderno per l'Hinterreggio, la Villese riceve il Real.

Ariposo il torneo dei Giovanissimi Regionali, a causa dello stage della Rappresentativa che sarà impegnata nel Torneo delle Regioni. Sempre in vetta il Reggio 2000, seguita a breve distanza dall'Hinterreggio.

Infine, va citato anche il torneo Juniores Regionali. E' terminata la regular season e nel girone G, ad accedere direttamente alla fase successiva è la ReggioMediterranea, capace di vincere 14 delle 16 gare in programma. Ai playoff, Villese, Bocale, Brancaleone e GallicoCatona. Martedì, semifinali con la Villese che sfida i cugini della GallicoCatona, mentre il Bocale incontra il Brancaleone.