CALCIO GIOVANILE - Il weekend di Juniores Nazionali, Allievi e Giovanissimi Regionali: Hinterreggio sugli scudi

25.03.2014 12:12 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
CALCIO GIOVANILE - Il weekend di Juniores Nazionali, Allievi e Giovanissimi Regionali: Hinterreggio sugli scudi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Decicco/TuttoLegaPro

Fase oramai decisiva per quanto concerne i campionati nazionali e regionali giovanili, che vede impegnate le formazioni reggine.

Nella Juniores Nazionale, Hinterreggio molto bene nel derby in casa della Vibonese, 2-4 il finale e biancoazzurri oramai con l'attenzione puntata sulla fase successiva del camoionato. Vince anche l'inseguitrice Monospolis, 2-3 sul campo del Taranto e i pugliesi restano a due punti sotto. Prossimo turno che vedrà i reggini affrontare il Real Metapontino, mentre il Monospolis riposerà, cosa che poi farà l'Hinterreggio tra 14 giorni. Ricordiamo che bisognerà recuperare proprio lo scontro diretto tra le due battistrada.

 

Nel campionato Allievi Regionali, il big match tra la Villese e la ReggioMediterranea, va alla squadra allenta da Cotronei, grazie alla marcature di Moio e Morabito. Visto l'attuale distacco di 12 punti tra seconda e terza, in questo momento non sarebbe necessaria la disputa del playoff, con le prime due che avrebbero accesso diretto ai quarti di finale. L'Hinterreggio batte senza grossi problemi il Locri, 3-0 il finale e segue a due lunghezze. Pesante ko per il GallicoCatona, 1-6 interno contro la Fossa dei Leoni. Nel prossimo turno, biancoazzurri in casa dell'Aspi Padre Monti, mentre i neroverdi vanno a Roccella, derby tra ReggioMediterranea e GallicoCatona. Ultimi tre turni di campionato, con la Villese che deve ancora osservare il turno di riposo.

 

Nel campionato dei Giovanissimi Regionali, colpaccio dell'Hinterreggio, che batte a domicilio il Valanidi e si riappropia della seconda piazza: 1-2 il finale al centro sportivo di Longhi Bovetto. Non molla la capolista Reggio 2000, che batte 2-0 il GallicoCatona, grazie alle marcature di Romeo e Soraci. La Reggina, fuori classifica, batte 3-0 il Gioiosa Jonica. A tre dal termine, nel prossimo weekend in campo Hinterreggio-Juventina Siderno, Roccella-Reggio 2000 e Valanidi-Reggina