CALCIO GIOVANILE - Il weekend di Juniores Nazionali, Allievi e Giovanissimi Regionali

01.04.2014 12:34 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
CALCIO GIOVANILE - Il weekend di Juniores Nazionali, Allievi e Giovanissimi Regionali
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di MB/TuttoHellasVerona.it

Campionati giovanili nazionali e regionali, che vedono coinvolte squadre reggine, vicini alla metà, almeno per quanto concerne la regular season.

Nel campionato Juniores Nazionale, girone L, l'Hinterreggio sfrutta al massimo il turno di riposo dell'antagonista Monospolis, battendo 4-1 a Ravagnese il Real Metapontino. Ora i reggini sono a più 5 dalla seconda, ma nell'ultimo turno di regular season devono riposare e sopratutto ancora manca la disputa dello scontro tra le prime due della classe, rinviato a suo tempo e la cui data ancora è un mistero. Nel prossimo turno dunque, occhio a Vibonese-Monospolis.

 

Nel campionato Allievi Regionali, giornata interlocutoria e agevole per le battistrada. "Tira" un colpo l'Hinterreggio, che batte 1-4 a domicilio il Padre Monti, risponde la Villese, che rifila un 2-5 al Roccella e resta così in vetta alla graduatoria con una gara in più. Roboante il 10-0 della ReggioMediterranea sul GallicoCatona. Prossimo turno che deciderà i primi due posti, visto che la Villese osserva un turno di riposo e l'Hinterreggio affronta la Calcistica Spinella: se i biancoazzurri vincono, ritrovano la vetta. ReggioMed. a Rosarno, per il GallicoCatona c'è il Roccella.

 

Giovanissimi Regionali - Girone G che subisce un imprevedibile scossone, con il pareggio dell'Hinterreggio, 1-1 con lo Juventina Siderno, e la contemporanea vittoria del Reggio 2000 a Roccella, 2-4 il finale (Sapone e Romeo sugli scudi): la formazione neroarancio ora a più cinque sulla seconda. Perde il Valanidi, piegato dalla Reggina, vittoria per il GallicoCatona sullo Spinella, 2-0 il finale, e pareggio per la Villese, 1-1 in casa del Gioiosa Jonica. Nel prossimo turno, la Reggio 2000, battendo il Gioiosa alla Pinetina, può vincere matematicamente il raggruppamento, mentre l'Hinterreggio sfida la Reggina (che ricordiamo che partecipa come fuori classifica). Villese-Valanidi e Audax Locri-GallicoCatona, le altre sfide che vedono impegnate le reggine.