Reggina-Grosseto: le pagelle amaranto.

05.01.2010 21:16 di Danilo Mancuso   vedi letture
Reggina-Grosseto: le pagelle amaranto.
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

MARINO. Sullo stacco di testa di Pinilla poteva fare ben poco. Per il resto, pur essendo impegnato poco per quasi tutta la partita, non commette errori. VOTO 6.

LANZARO. Si fa travolgere da Pinilla in occasione del gol. Un errore pesante per uno come lui. VOTO 5,5.

Dal 70’ ADEJO. Con il suo ingresso fornisce un discreto contributo. VOTO 6.

CASCIONE. Sbaglia poco in difesa, cerca la gloria in attacco sui calci piazzati ma non è fortunato. VOTO 6.

COSTA. Poche sbavature. Il rientro di un giocatore come lui in una difesa in difficoltà quale quella amaranto è senz’altro fondamentale. VOTO 6.

MOROSINI. Il migliore dei centrocampisti amaranto, almeno quando, a causa dell’espulsione di Carmona, viene spostato nel suo ruolo naturale. VOTO 6.

CARMONA. Ingenuo. Se non fosse stato per Freddi, che otto minuti più tardi commette lo stesso errore, avrebbe lasciato in dieci la sua squadra già al 32’. Peccato perché il suo inizio sembrava promettere bene. VOTO 4,5

BARILLA’. Una prestazione sicuramente sottotono: nel primo tempo cerca spesso il tiro dalla distanza da posizioni improbabili e commette qualche fallo ingenuo, nel secondo tempo si divora un gol incredibile davanti al portiere, dopo di che sembra sparire dal campo. Continuiamo a pensare che quella non sia la posizione più congeniale alle sue caratteristiche. VOTO 5.

RIZZATO. Uno dei migliori in campo. Si propone sull’out di sinistra con continuità, e salta spesso l’uomo, peccato che sul più bello spesso non riesce a mettere in mezzo palloni decisivi. VOTO 6,5.

PAGANO. Sempre più bomber di questa squadra: suo il tiro che dal limite dell’area trafigge Acerbis. Poi però si fa vedere poco, quando la squadra avrebbe più bisogno del suo contributo. VOTO 6.

dall' 87’ CACIA. Doveva entrare prima. Ha comunque il tempo per rendersi protagonista di un’occasione che poteva decidere la partita, ma la traiettoria beffarda assunta dal pallone dopo la parata sporca di Acerbis non è fortunata ed esce di poco. S.V.

BONAZZOLI. Buon primo tempo (c’è il suo zampino nel gol del vantaggio firmato da Pagano), nel secondo tempo invece, pur denotando generosità, risulta spesso e volentieri avulso dal gioco oltre che poco brillante. I suoi compagni certo non lo aiutano, servendolo con lanci lunghi su cui l’ariete amaranto può fare poco. VOTO 5,5.

MISSIROLI. Non è stratosferico, ma sicuramente si conferma uno dei più positivi di questa squadra. Se la Reggina nel secondo tempo gioca quasi esclusivamente dalla sua parte un motivo ci sarà. VOTO 6,5.