REGGINA/ Il punto sul mercato: Hetemaj e le ipotesi per l'attacco

28.01.2012 00:32 di Paolo Ficara   vedi letture
REGGINA/ Il punto sul mercato: Hetemaj e le ipotesi per l'attacco
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Si preannuncia un lunedì di fuoco per Lillo Foti. Il mercato chiuderà il 31 gennaio, ma i club di Serie B si affretteranno a chiudere le trattative il giorno prima, dato che martedì i cadetti sono attesi da un turno infrasettimanale. Le valutazioni sull’organico, seppur non troppo chiare, dovrebbero ormai essere definitive. Il condizionale è d’obbligo, dato che il risultato della partita col Grosseto potrebbe nuovamente influenzare l’umore del presidente. Emergono ancora dei nuovi nomi, ma saranno determinanti gli incastri di mercato.

BELARDI SÌ, BELARDI NO – Nella giornata di ieri, Emanuele Belardi ha di fatto annunciato il suo ritorno alla Reggina, ma rischia di doversi mordere la lingua. Il presidente Foti intende effettuare un ultimo tentativo con l’Ascoli per ottenere Enrico Guarna. Se i marchigiani abbasseranno il prezzo, l’affare andrà in porto. Se invece sfumasse, si dovrebbe procedere al tesseramento del portiere ebolitano.

MUSCOLI FINLANDESI – Qualora si cedesse un centrocampista, la Reggina potrebbe reperire un sostituto. Il teorico indiziato, ad oggi, è Ivan Castiglia. Il 24enne cosentino, nel 2007, è già stato alle dipendenze di Angelo Gregucci. L’unica presenza racimolata con la maglia del Vicenza lascia intendere che, all’epoca, il tecnico romano non stravedesse per lui. In più, sabato scorso Gregucci ha dichiarato, in conferenza stampa, che Castiglia può ancora migliorare. Detto questo, al momento risulta solo un leggero malumore del centrocampista, ma nessuna trattativa avviata per la sua cessione. In caso di necessità, la Reggina tiene d’occhio Mehmet Hetemaj, possente centrocampista finlandese dell’AlbinoLeffe, e non più il regista Mirko Valdifiori, che dovrebbe rimanere all’Empoli.

BONAZZOLI AI SALUTI? – Risulta antipatico parlare delle situazioni di mercato relative al capitano, proprio il giorno prima di Grosseto-Reggina. Tuttavia, la trattativa per la cessione in prestito al Lecce è il segreto di Pulcinella, ed a questo punto sarebbe una sorpresa se non si concludesse. Sono almeno tre i nomi che la Reggina sta prendendo in considerazione, per la sostituzione di Bonazzoli: si tratta di Ebagua (Torino), Pellè (Parma) e soprattutto Piovaccari (Sampdoria). Le ultime ore del 30 gennaio ci diranno se queste idee rimarranno tali, o se assumeranno i contorni della concretezza. Sempre lunedì si dovrebbe chiudere per il giovane Orlando, attaccante della Paganese.