Intervista della vigilia di mister Iaconi a regginacalcio.tv:"Rispetto per il Gallipoli, ma vogliamo fare bene"

19.12.2009 01:13 di  Giovanni Cimino   vedi letture
Intervista della vigilia di mister Iaconi a regginacalcio.tv:"Rispetto per il Gallipoli, ma vogliamo fare bene"

Intervista delle vigilia di mister Iaconi, direttamente dal Salento

Mister, nella partita contro la triestina la squadra ha reagito, si può dire che è cambiata la mentalità?

Bè, speriamo di si. Direi che ci stiamo adeguando alla categoria. E' normale reagire alle situazioni che si verificano durante la gara. Quello che era anormale è quello che succedeva prima, anche in una situazione di pericolo la squadra si intimidiva. Questo penso sia un problema superato.

A che punto è il recupero fisico-atletico dei giocatori?

Io penso che la squadra stia bene, sia sotto il profilo fisico-atletico che mentale. Abbiamo voglia, entusiasmo, speriamo di riuscire a far nostra questa ultima gara dell'anno.

Che squadra è il Gallipoli?

Non ho mai affrontato il Gallipoli, è una società emergente, ha fatto molto bene in questi ultimi anni, dalla C2 alla B in pochi anni. In B sta facendo molto bene, nonostante un cambio societario, una squadra costruita molto tardi, bisogna fare loro i complimenti. Pur essendo in un periodo non molto buono, però è una squadra che sta fecendo bene.

Secondo lei come si schiererà in campo il Gallipoli?

E' una squadra a cui piace molto cambiare il suo modo di giocare. In genere gioca con il 3-5-2, ha buoni giocatori in organico, tra giovani e esperti. E'una squadra di categoria, che bisogna affrontare con rispetto, ma cercando di metterli in difficoltà.

Cambierà qualcosa nell'organico della Reggina con il rientro dalle squalifiche di Santos e Barillà?

Dobbiamo valutare bene. Barillà in questi ultimi giorni ha avuto qualche linea di febbre, decideremo negli ultimi minuti.