REGGINA/ La giornata di Montiel. Bravo Ruggeri, Rizzato punto fermo

30.12.2011 21:03 di  Giovanni Cimino   vedi letture
REGGINA/ La giornata di Montiel. Bravo Ruggeri, Rizzato punto fermo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Amichevole soft per la Reggina, che batte abbastanza agevolmente la Vibonese per 6-0. Qualche indicazione preziosa per Breda, ma la sensazione è quella che l'undici da opporre al Vicenza giorno dell'Epifania, sia tutt'altro che deciso. 

I grossi dubbi saranno certamente a centrocampo, perché il reintegro di Montiel è cosa oramai appurata, mentre si intuisce che ci si sta già preparando alla successione di Missiroli. 

Montiel si è mosso abbastanza bene, anche se si è rivelato molto falloso. C'è da dire che non si possono pretendere mirabilie da un giocatore tenuto fuori e offerto a mezzo mondo e poi richiamato negli ultimi tempi. Per poterlo impiegare in quella zona di campo, davanti alla difesa, serve tempo e pazienza, quella che per ora non sembra avere la Reggina. 

Buone cose da Nicolas Viola, impiegato come mezz'ala sinistra. Anche nel suo caso serve pazienza, anche perché, nell'ultimo periodo, il numero 4 ha visto più panchina che campo. Le chiamano scelte tecniche.

Avevamo già detto di un Rizzato in grande forma, assoluto punto fermo degli amaranto. Nella ripresa, spezzone per un ottimo Ruggeri. Corsa, velocità e rapidità di esecuzione, anche un assist per il 5-0 firmato da Missiroli. Peccato che però davanti a lui ci sia Rizzato..

Difficile dare giudizi sulla difesa, che ha visto la presenza di Bini e Burzigotti. A detta del presidente Foti, sull'ex Piacenza ci si vuole puntare. Sull'ex Foggia invece, lo spazio è molto chiuso. 

Ottimo anche Alessio Viola e qui ci chiediamo il motivo per il quale è stato tenuto in disparte sino alla gara con il Sassuolo. 

Ennesimo contrattempo per Matteo D'Alessandro, davvero sfortunato in questa stagione. Lasua eventuale assenza, unita a quella di Colombo, sarebbe problematica per Breda in vista di Vicenza.