PAGELLE REGGINA/ Castiglia con personalità, Colombo in affanno

21.11.2011 23:25 di  Simone Vazzana   vedi letture
PAGELLE REGGINA/ Castiglia con personalità, Colombo in affanno
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

MARINO P. (5.5) - Sul gol dell'Albinoleffe, sembra poter fare poco. La palla viene deviata al vertice dell'area piccola e arriva a Cocco, che da due passi lo fulmina. Nel secondo tempo è troppo "timido" e non esce quasi mai sui piazzati. Brutta da vedere la respinta centrale sulla girata di Laner. Si riscatta nel finale su un destro da fuori di Cocco.

ADEJO (6) - Beno efficace del solito, ma comunque sufficiente. Spesso costretto a tappare le voragini lasciate da Colombo. Sul gol seriano, per la scelta di difendere a zona, si ritrova da solo contro tre avversari.

EMERSON (6.5) - Il più attento dietro, ha qualche buono spunto e arriva addirittura al tiro dopo un break a centrocampo. Qualche volta l'uomo gli scappa via, ma anche lui mette diverse toppe. Chiude con un piede sanguinante.

MARINO A. (6) - Gioca senza strafare, senza prendere rischi. Segna, ma il gol gli viene annullatto (giustamente) per una posizione di offside. Si prende un giallo nella ripresa per una vistosa trattenuta ai danni di Laner.

COLOMBO (5) - Soffre in maniera spropositata Cristiano prima e Foglio poi (chiude quest'ultimo una sola volta, lasciandoselo scappare a 15' dalla fine, concededogli un cross che Torri vanifica spedendo sul fondo). Finisce la benzina troppo presto, nonostante si veda poco nella metà campo seriana. Ha il merito, però, di murare letteralmente Germinale nel primo tempo, con l'aiuto di Castiglia. Anche se sul gol di Cocco, insieme a Bonazzoli, sembra rimanere fermo, lasciando Adejo contro tre avversari.

RIZZO (6) - Brutto primo tempo, in cui corre a vuoto e sbaglia passaggi facili. Ha il merito di segnare il gol del pareggio, leggendo bene il cross di Rizzato. Poi ha 10' di furore agonistico, in cui rimedia anche un giallo. Passata l'enfasi, si eclissa di nuovo.

CASTIGLIA (6.5) - Breda sceglie lui come regista. I piedi non sono ruvidi, tant'è che diverse aperture e molti cambi di gioco sono puntuali e precisi. Preziosissimo nei recuperi, su tutti quello su Germinale: la lettura dell'azione è perfetta, il replay gli rende merito. Dal 75' DE ROSE (sv).

MISSIROLI (6) - Breda lo sposta da sinistra a destra, forse penalizzandolo. Ci prova di testa nel primo tempo, non riuscendo però ad angolare un cross lento di Rizzato. A fine primo tempo, liscia un buon assist di Rizzato. In apertura di ripresa Breda lo mette dietro le punte: lui è bravo a servire soprattutto Rizzato, tant'è che da un loro scambio nasce l'1-1. Dopo il pari, si sacrifica in copertura. Nel finale cerca la giocata in rovesciata. 

RIZZATO (6.5) - Le azioni più pericolose nascono dai suoi cross, anche se troppe poche volte riesce a farli dal fondo. Caparbio nell'azione dell'1-1, quando serve una palla con su scritto "Spingere" a Rizzo.

CERAVOLO (5.5) - Fatica a entrare totalmente in partita: l'Albinoleffe non si sbilancia e lui non riesce ad accendersi in velocità. Dal 63' RAGUSA (5.5) - Come il predecessore, non riesce ad avere campo a disposizione.

BONAZZOLI (5.5) - Insieme a Colombo, sembra abbia qualche responsabilità sul gol di Cocco, rivedendo le immagini. Per il resto, solita gara di sacrificio, visto che i palloni giocabili faticano ad arrivargli. Dall'86' VIOLA A. (sv).