REGGINA/ Spazio a De Rose, torna Bonazzoli: l'undici amaranto a Crotone

Breda è orientato a schierare Colombo a destra e Ragusa come spalla del capitano.
04.11.2011 21:45 di  Simone Vazzana   vedi letture
REGGINA/ Spazio a De Rose, torna Bonazzoli: l'undici amaranto a Crotone
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Terza partita in sette giorni, impensabile ripresentare l'undici titolare visto con il Torino. Anche perché in campo tornerà Emiliano Bonazzoli, capitano ancora a secco, ma fondamentale per dare un'alternativa al gioco basato sulle ripartenze, disinnescate dal Torino, con cui la Reggina, più per necessità che per virtù, ha affrontato le ultime gare.

Il rientro del centravanti di Asola, però, sarà accompagnato da altre novità. Che non toccheranno comunque la difesa. Salvo qualche errore decisamente evitabile mostrato con il Torino, il trio arretrato ha convinto Roberto Breda: davanti a Kovacsik (Pietro Marino non è ancora disponibile, tra le altre cose), quindi, ci saranno nuovamente Adejo (diffidato), Emerson e Antonio Marino.

Rivoluzione a centrocampo. Breda è orientato a rispolverare Riccardo Colombo dopo il turno di riposo concessogli contro la sua ex squadra. D'Alessandro pare quindi destinato alla panchina. Dall'altra parte, scontata la presenza di Rizzato. Con Bonazzoli in campo, l'ex Ancona è destinato a essere maggiormente coinvolto, dopo aver giocato con il freno a mano tirato, almeno in fase di spinta, negli ultimi match. In mezzo, Nicolas Viola è imprescindibile in cabina di regia, nonostante qualche errore di troppo, in fase di costruzione, contro la formazione granata. Alla sua sinistra, il solito Missiroli. Alla sua destra, invece, non ci saranno né Castiglia, né Rizzo. Il ballottaggio, infatti, dovrebbe vincerlo De Rose: giocatore fresco visto che non gioca dal 1' da un mese (Reggina-Juve Stabia, giocata il 1° ottobre).

Davanti, come detto, Bonazzoli punta centrale. La sua spalla dovrebbe essere Ragusa, fresco di convocazione nell'Under 21 di Ferrara, con Ceravolo inizialmente in panchina. Breda pare voler puntare sulla sua velocità, sì, ma a partita in corsa.

Ricapitolando, di seguito la probabile formazione amaranto.

REGGINA (3-5-2): Kovacsik; Adejo, Emerson, Marino A.; Colombo, De Rose, Viola N., Missiroli, Rizzato; Ragusa, Bonazzoli. A disp. Leone, Cosenza, D'Alessandro, Rizzo, Castiglia, Barillà, Ceravolo.

In tribuna, quindi, dovrebbero finire Bini e Alessio Viola.