REGGINA/ La probabile formazione contro il Bari: novità in attacco

Con la collaborazione di Paolo Ficara.
08.10.2011 21:30 di Simone Vazzana   vedi letture
REGGINA/ La probabile formazione contro il Bari: novità in attacco
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Nella conferenza stampa di questo pomeriggio, il tecnico amaranto Roberto Breda ha parlato di possibili novità per la gara di domani contro il Bari rispetto a quanto visto ad Ascoli. I principali subbi sono legati essenzialmente ai centrali di centrocampo e alla spalla di Bonazzoli. Ma andiamo con ordine, partendo dal reparto arretrato.

Pietro Marino, infatti, dopo un debutto sufficiente, ha soffiato il posto a Kovacsik tra i pali. Ma dovrebbe essere la difesa vista mercoledì al "Del Duca" a essere confermata in toto fra poco meno di ventiquattro ore al "Granillo": da destra verso sinistra, quindi, i centrali saranno Adejo, Emerson e Antonio Marino. I tre hanno soddisfatto tecnico e dirigenza nell'ultima uscita. Ancora panchina, quindi, per Cosenza.

Sugli esterni, D'Alessandro resta in vantaggio su Riccardo Colombo. A sinistra, ovviamente, confermatissimo Simone Rizzato. In mezzo, il dubbio è essenzialmente uno e riguarda il ballottaggio tra Rizzo e Nicolas Viola. Missiroli, infatti, è imprescindibile nello scacchiere tattico di Breda, come dichiarato dallo stesso tecnico (ma anche da quelli avversari in loop nei vari dopogara) nella conferenza odierna. Senza gli squalificati Barillà e De Rose, l'uomo di quantità, abbinata comunque a una più che discreta qualità, sarà Ivan Castiglia. Resta così solo un posto: Nicolas Viola è però in vantaggio sul centrocampista messinese, Giuseppe Rizzo.

La grande sorpresa potrebbe riguardare il reparto d'attacco, cui darà manforte Missiroli. Bonazzoli non è in discussione: anche se il gol manca, il centravani di Asola resta un lusso per la categoria. La società ne è consapevole, quindi il capitano partirà dal 1' anche domani. Al suo fianco, e questa dovrebbe essere la grande sorpresa, né Ceravolo, né Campagnacci. Bensi l'attaccante Antonino Ragusa, prelevato dal Genoa, l'anno scorso punto di forza dell'attacco di Breda a Salerno. Dopo aver provato i seggiolini delle tribune del "Del Duca" lo scorso mercoledì, Ragusa potrebbe esordire da titolare nel big match della 9^ giornata.

Ricapitolando, di seguito la probabile formazione amaranto.

REGGINA (3-5-2): Marino P.; Adejo, Emerson, Marino A.; D'Alessandro, Castiglia, Viola N., Missiroli, Rizzato; Ragusa, Bonazzoli. A disp. Kovacsik, Cosenza, Bini, Colombo, Rizzo, Ceravolo, Campagnacci. All. Breda.