ASCOLI-REGGINA/ La probabile formazione amaranto

05.10.2011 13:27 di  Paolo Ficara   vedi letture
ASCOLI-REGGINA/ La probabile formazione amaranto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Si trascineranno fino all’ultimo alcuni dubbi di formazione per la Reggina, impegnata stasera ad Ascoli per l’ottavo turno della Serie B. Le novità di formazione, rispetto alla sconfitta con la Juve Stabia, dovrebbero essere almeno due. In porta è ormai scontato l’avvicendamento tra Kovacsik e Pietro Marino. Quest’ultimo ha recuperato da un piccolo infortunio, occorso in questi giorni, e vuole meritarsi la fiducia. Rimane qualche dubbio nel reparto arretrato, dove il ballottaggio sembra riguardare Antonio Marino e Ciccio Cosenza.

Mister Breda intende mantenere Adejo nello scacchiere titolare, e difficilmente negherà il palcoscenico del “Del Duca” all’ex di turno. Se venisse preferito Cosenza, il ragazzone di Stignano potrebbe essere utilizzato in mezzo tra Adejo ed Emerson. Verranno chiesti parecchi rientri anche all’esterno destro, che dovrebbe essere D’Alessandro e non Colombo, nonostante l’assist dell’ex torinista nell’ultima partita.

I dubbi più grossi sono in mezzo al campo: Nicolas Viola dovrebbe trovare spazio e garantire qualità assieme a Missiroli, ma a chi verrà affidato il compito di fare legna? Difficile che vengano esclusi contemporaneamente sia De Rose che Rizzo, quindi uno dei due potrebbe trovare spazio e vincere la concorrenza di Castiglia. Confermata la coppia di attaccanti Bonazzoli e Campagnacci. Questa la probabile formazione della Reggina:

(3-5-2) P.Marino; Adejo, Emerson, A.Marino; D’Alessandro, Missiroli, N.Viola, De Rose, Rizzato; Bonazzoli, Campagnacci.