BREDA IN CONFERENZA STAMPA: «Zeman un innovatore. Campagnacci? E' a disposizione»

16.09.2011 11:50 di Giovanni Cimino   vedi letture
BREDA IN CONFERENZA STAMPA: «Zeman un innovatore. Campagnacci? E' a disposizione»
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com

VERRATTI DA CONTROLLARE - "Il gioco del Pescara passa sempre da Verratti. E' un tipo di gioco che passa dal mediano. Li noi abbiamo qualche difficoltà e abbiamo provato delle alternative diverse, se c'è bisogno si cambia",

"Abbiamo parlato di Gubbio. Siamo partiti forte, dopo l'infortunio a Bonazzoli siamo rientrati con un'altra intensità. Noi avevamo paura di quella partita. Dopo aver tirato tanto in porta, ci sembrava una passeggiata. Gli ho strigliati un pò, perché voglio gente che non si accontenta. Nelle partite, non tutto può andare sempre bene, ci possono essere cambi tattici o altro. Da noi stessi dobbiamo pretendere sempre di più".

SULLE OCCASIONI FALLITE - "Non c'è un metodo di tirare tre volte in porta e fare tre gol. Io possono solo provare a trovare le soluzioni per segnare"..

NICOLAS VIOLA - "Nicolas sta molto meglio, ma ha ancora bisogno di una settimana di lavoro".

RAGUSA - "Ragusa? Lui deve innanzitutto cercare la forma migliore. Poi diventa un potenziale titolare. In questo momento giochiamo con il 3-5-2, ma non escludo di poter tornare a schierare le tre punte in futuro. Ho buoni attaccanti e sono contento di ciò. L'anno scorso, il Siena ha vinto con un Brienza che partiva dalla panchina. Voglio dire che nessuno deve sentirsi titolare e spero tanto in coloro che entrano per risolvere la partita".

"L'uscita di Campagnacci a Gubbio? E' dipesa da motivi tattici, dalla disposizione degli avversari. Magari in quel momento serviva un centrocampista in più per contrastare gli avversari".

"Il Pescara di Zeman è una squadra equilibrata e non è scontato che cade in errore. Bisogna crearsi gli spazi e sfruttarli. Non è tanto il numero di attaccanti che conta, ma i movimenti sono importanti"

"A me piace essere propositivo, ma senza prendere gol. Domani c'è il rischio, contro una squadra che fa bene le ripartenze. Ce la giochiamo, rispettando comunque l'avversario".

SQUADRE OFFENSIVE - "I numeri dicono che siamo due squadre offensive. Partita da gol? Spero di segnare un gol più di loro. Rivedendo le partite delle due squadre, abbiamo concesso entrambi poco. Gli equilibri sono molto sottili e cerchiamo sempre di mantenere un certo equilibrio".

ARRIVA ZEMAN - "Zeman è stato un innovatore, ha portato delle idee che non c'erano. Giocare con le sue squadre, con la marcatura a uomo a tutto campo, era un incubo. Le sue squadre hanno pregi e difetti, che dobbiamo sfruttare. C'è da battere il Pescara, non Zeman"

SITUAZIONE CONVOCATI - "Ok Colombo, mentre Bini deve ancora lavorare, è giovane, deve capire la difesa a tre".

SCELTA TRA CAMPAGNACCI E CERAVOLO - "Va fatta un'analisi più ampia. All'inizio sembra una scelta facile, ma vanno valutate le situazioni legate all'avversario. Campagnacci è a disposizione".

SULLO SCHIERAMENTO ANTI-PESCARA - "Abbiamo provato diverse soluzioni, senza snaturarci. In partita può capitare che non ci siano cambi d'atteggiamento. Dobbiamo trovare il giusto equilibrio"

Breda su Cascione - "E' un bravo ragazzo e un bravo calciatore. E' stato un anno particolare, l'aria non era delle migliori, continuo a considerarlo un buon calciatore e un bravo ragazzo. Quest'anno sta interpretando bene un ruolo inedito, come mezz'ala sinistra",

ore 12.00: Il responsabile dell'Ufficio Stampa della Reggina, Gianpiero Versace, spiega la vicenda Cascione: "Non c'è stata alcuna frase incriminata da parte di Cascione".

ore 12.00: Arriva il tecnico Breda.

ore 11.59: Prima della conferenza, qualche news dagli spogliatoi. Bombagi non sarà nella lista dei convocati.

ore 11.55: Siamo nella sala stampa del centro sportivo "Sant'Agata", ancora deserta.

Buongiorno a tutti gli amici di TuttoReggina.com. Tra qualche minuto vi proporremo la diretta Live della conferenza di Roberto Breda alla vigilia di Reggina-Pescara, gara valida per la quinta giornata del campionato cadetto