CASCIONE/ Sfogo al vetriolo: «A Reggio emarginato. Breda? Non lo saluterò»

14.09.2011 11:06 di  Redazione Tuttoreggina   vedi letture
CASCIONE/ Sfogo al vetriolo: «A Reggio emarginato. Breda? Non lo saluterò»
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport

Ieri, conferenza stampa designata con l'ex amaranto Emmanuel Cascione, che sabato tornerà in riva allo Stretto per affrontare la Reggina, in cui ha militato per tre stagioni. Una conferenza di fuoco per il mediano, che entra direttamente a gamba tesa:"L'anno scorso prima delle parti­te contro la Reggina mi sono trattenuto in tante interviste, ero in compro­prietà e c'era il rischio di tornare tutto di proprie­tà degli amaranto, ora posso parlare tranquilla­mente e dire ciò che mi ha fatto male".

Il racconto poi, si fa più intenso e Cascione si sfoga con gli organi d'informazione accorsi per seguire la sua conferenza:"Lì sono stato tre anni. Fantastico il primo (2007/08) quando ci sia­mo salvati in serie A, ter­ribile il secondo quando ho avuto problemi con il direttore sportivo Ga­briele Martino e con il presidente Foti, anche se lui non vuole ammetter­lo. Mi sono infortunato subito, poi per forzare i tempi ho avuto una rica­duta. Così ho chiesto di potere andare a curarmi in Toscana, vicino casa. Quando sono tornato ho trovato un clima molto freddo, è stata messa in dubbio la mia professio­nalità. Ho vissuto da emarginato, stavo per­dendo la fiducia in me stesso. Durante la setti­mana mi allenavo rego­larmente con la squadra, poi la domenica finivo quasi sistematicamente in tribuna ( 3 presenze in tutto)".

Infine, la stagione cadetta, con i tre allenatori succedutesi nel tempo:"Con Novellino non ho giocato molto, ma è stato leale, come pure Ivo Iaconi, ot­tima persona..." Poi arriva il momento di Breda. Questo il commento del calciatore biancoazzurro sull'allenatore della Reggina:"E un buon allena­tore ma come persona non lo stimo e non lo sa­luterò".