PAGELLE/ Reggina: Ceravolo trascinatore, il centrocampo non convince

10.09.2011 18:00 di  Simone Vazzana   vedi letture
PAGELLE/ Reggina: Ceravolo trascinatore, il centrocampo non convince
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Fornasari

KOVACSIK (6) – Bravo al 17’ in una respinta bassa in anticipo su Bazzoffia su cross di Mendicino. Su gol di quest’ultimo può fare poco. Da un suo rinvio (e dai pasticci della difesa eugubina) nasce l’1-3 di Ceravolo.

COSENZA (6) – In parte è suo l’errore in disimpegno in occasione del gol di Mendicino, ma per il resto si dimostra sicuro, senza rischiare giocate pericolose.

EMERSON (5) – La tecnica non si discute, ma in marcatura patisce. Da un suo movimento errato si crea il buco in cui Mendicino si inserisce e gela Kovacsik. La difesa è troppo bassa, non sembra riuscire a trovare i tempi giusti con i compagni.

MARINO (6) – Qualche sbavatura, soprattutto contro avversari che hanno un altro passo rispetto al suo. Ma tutto sommato se la cava.

D’ALESSANDRO (6.5) – La sorpresa non è tanto il suo esordio da titolare, quanto il fatto che la Reggina decida di giocare solo dal suo lato. Scelta azzeccata, visto che da quella parte Rui è in difficoltà. Spinge bene, poi cala a inizio ripresa per poi ritrovare la spinta giusta. Suo l’assist a Campagnacci.

DE ROSE (5) – Sbaglia tanti, troppi appoggi con la squadra che sale. In netta difficoltà.

RIZZO (5) – Confuso, butta via palloni senza ragionare. Troppo frettoloso e impreciso. Dal 59’ RAGUSA (6) – Entra e la Reggina passa al tridente. Mezzora che serve per calarsi nella realtà della Serie B. Non dispiace, ma il vero Ragusa è ancora tutto da vedere.

MISSIROLI (5.5) – Non è il miglior Missiroli e si vede. Ma paga la posizione lontana dalla porta. Vederlo costretto a giocare da regista in un 3-4-3 è di difficile comprensione. Sprecato.

RIZZATO (6) – Poco coinvolto nella prima mezzora non sembra avere lo smalto giusto. E forse è anche normale per il giocatore che percorre più chilometri di tutti. In difesa però è sempre presente.

CAMPAGNACCI (6) – Parte bene, cercando di servire Bonazzoli in pià di un’occasione. Ma piano piano diventa innocuo. Non sbaglia al 66’, quando segna il gol del pari. Impreciso sui cross quando si passa a tre davanti. Dal 79’ CASTIGLIA (6) – Entra subito in partita, ma soprattutto permette a Missiroli di andare a giocare dietro le punte. E la Reggina vince.

BONAZZOLI (6.5) – Almeno 5 occasioni nei primi 25’. Si batte come un leone nonostante grondi sangue dalla fronte. Stoico.  Dal 39’ CERAVOLO (7) – Si presenta bene con un destro al volo in corsa di poco alto sopra la traversa. Nella ripresa trascina la squadra alla vittoria: la panchina gli sta stretta.