ATZORI IN CONFERENZA STAMPA: "Dobbiamo battere il Cittadella. Acerbi? Se la gioca come gli altri"

08.04.2011 16:23 di Giovanni Cimino   vedi letture
ATZORI IN CONFERENZA STAMPA: "Dobbiamo battere il Cittadella. Acerbi? Se la gioca come gli altri"

Vigilia d'attesa in casa Reggina, che domani riceverà la visita di un Cittadella con l'acqua alla gola e determinata a fare una gara di spessore. Atzori è consapevole delle difficoltà a cui andrà incontro la sua squadra e non lo nasconde ai giornalisti presenti in sala stampa:

"Mi aspetto un Cittadella arrabbiato. Perdere punto come ad esempio con il Varese, in quel modo, gli roderà parecchio. Vorranno vincere come noi,poi loro in trasferta non li ho visti mai chiusi. Hanno un Piovaccari in splendida condizione. Per la gara di domani, hanno qualche defezione di troppo che non mi aspettavo, i vari Carteri, Scardina, Magallanes".

"Il fatto che il Cittadella se la giochi, potrebbe essere un vantaggio. Si vede che l'allenatore incide sui ragazzi.Loro per me rappresentano un ostacolo al raggiungimento del mio obiettivo, mi auguro che iloro concetti rimangano, ma che non vengano applicati domani".

L'EQUILIBRIO E' IMPORTANTE - Atzori non butta via tutti i pareggi fin qui ottenuti:"I risultati sono più dovuti a come giocano i miei ragazzi, che semplicemente ai meriti altrui. Io guardo il lato positivo e vedo che abbiamo perso solo due volte. Per me l'equilibrio conta, non è scritto da nessuna parte che dobbiamo vincere per forza con il Portogruaro, nelle partite ci sta anche il pari. Ora io dico solo che dobbiamo battere il Cittadella".

INCAPACITA' DI CHIUDERE LE GARE - Ad Atzori viene fatto notare l'incapacità della squadra di chiudere le gare:"L'ultima partita si è notato il fatto di non aver insistito dopo aver segnato. In altre gare siamo andati sotto e abbiamo fatto una fatica immane a rimontare.Contro il Frosinone invece, la squadra ha dimostrato il carattere, perché abbiamo vinto in dieci".

"VOGLIO ALTRE SOLUZIONI IN ATTACCO" - Il trainer amaranto parla del reparto offensivo:"Bonazzoli è per noi il terminale d'attacco più importante. Tanto della nostra fortuna è passato da lui.Oggi voglio però trovare nuove soluzioni per andare in rete, con Camapgnacci e Sarno ad esempio".

REGGINA POCO CATTIVA? - Qualcuno fa notare al tecnico le poche ammonizioni rimediate dalla squadra, forse è sintomo di meno cattiveria? "Non lo so questo, se è una casualità o altro, però da parte dei ragazzi vedo la stessa volontà di portare a casa il risultato. Poi meno diffidati ho,meglio è".

CAPITOLO FORMAZIONE - E' sempre ballottaggio Nicolas Viola-Montiel:"Nicolas si impegna come sempre ha fatto. E' un duello continuo fra lui e Montiel, anche perché tutti oramai hanno assimilato il modulo, sanno tutti i compiti e lascio loro il piacere di giocarsi una maglia".

"Trio Sarno-A.Viola-Bonazzoli? E' possibile a gara in corso, dall'inizio no".

"Laverone? Posso dire che si impegna moltissimo, ma da lui mi aspetto una crescita in fasedi possesso palla. Lui comunque sta crescendo da questo punto di vista e può ambire alla maglia da titolare, come gli altri due nel suo ruolo, Colombo e Bernardi"

Tornerà Acerbi? "E' a disposizione. Se la giocherà come gli altri. Non ha nessuna certezza di giocare, anche perché, nel caso in cui non giocasse, a sostituirlo c'è uno come Costa, che scarso non lo è".