Foti prepara il colpo: in arrivo lo svincolato Sarno

24.01.2011 09:55 di Simone Vazzana   vedi letture
Foti prepara il colpo: in arrivo lo svincolato Sarno
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Qualche giorno fa c'è stata la conferenza stampa del tecnico Novelli, che ha parlato della situazione della Pro Patria. "Una situazione insostenibile sotto tutti gli aspetti". Cosa è successo? La Pro Patria è prima in C2, dopo la retrocessione patita lo scorso anno. Ma la sopravvivenza della società di Busto è a rischio. Da settembre "tante chiacchiere e tante bugie raccontate dalla proprietà precedente e che continua con quella nuova".

I nuovi proprietari hanno infatti comunicato che firmeranno le richieste di svincolo a qualsiasi calciatore che lo richiederà, per cui entro fine mese la Pro Patria rimarrà senza giocatori.

Novelli si è scusato con la città e la tifoseria a riguardo dell' azione giudiziaria che verrà portata avanti e che di fatto cancellerà la Pro Patria dall' ambito del calcio italiano. "Nessuna proposta di garanzia, nessuna proposta di pagamento". Lo stesso tecnico ha chiesto un intervento della guardia di finanza per la soluzione del problemi. Novelli ha parlato della proposta fatta dal nuovo proprietario, Pattoni, che si sarebbe rifiutato di pagare anche una sola mensilità ai calciatori, proponendo lo svincolo a tutti i giocatori. La conferenza stampa si e chiusa con l' accorato appello alle istituzioni e ai tifosi, affinche' ciascuno faccia la propria parte affiancando i giocatori nella loro azione legale verso Tesoro nell' ultimo disperato tentativo di salvare una Pro Patria ormai ad un passo dalla cancellazione dal panorama sportivo. Tutto questo il 13 gennaio. La situazione non è cambiata.

E qui entra in gioco la Reggina di Foti, che sfrutta la situazione e piomba su Sarno, conosciuto ai più come baby prodigio. Nei prossimi giorni vi racconteremo anche la storia del calciatore. Sul giocatore mancino, impiegabile come trequartista, seconda punta o attaccante esterno, non sembrano esserci altre squadre. Seguiranno aggiornamenti