COLOMBO:"Che esperienza Reggio"

30.09.2010 18:28 di  Redazione Tuttoreggina   vedi letture
Fonte: regginacalcio.com
Riccardo Colombo
TUTTOmercatoWEB.com
Riccardo Colombo
© foto di Alberto Mariani/TuttoAtalanta.com

Di seguito il testo dell'intervista a Riccardo Colombo, pubblicato sul sito della Reggina Calcio:

Due partite giocate, un gol ed ottime prestazioni, 4 punti per la Reggina: Colombo porta bene.

Speriamo di sì. Sono arrivate le prestazioni positive, l'entusiasmo c'era già. Con il Modena il mio gol ci ha aiutato a metter in discesa una partita che abbiamo giocato benissimo divertendo la nostra gente. Con l'Atalanta, invece, una gara di grande sacrificio che ha fruttato un punto secondo me preziosissimo.

Un lombardo nel cuore del Sud e della Calabria: se il tuo impatto in campo è stato ottimo, come stai vivendo fuori dal rettangolo verde Reggio Calabria?

E' la prima volta per me al Sud, non avevo mai giocato al meridione. Che esperienza: il clima gradevolissimo, la città bellissima. Ho preso una casa che affaccia sul mare, guardarlo al risveglio è una vera emozione che ti fa affrontare al meglio la giornata. Faccio spesso anche due passi in centro, sto vivendo Reggio Calabria e non posso nascondere che mi piaccia molto. Riuscissimo anche a riempire lo stadio sarebbe il massimo. Ho giocato tante volte da avversario al Granillo, lo vedevo in tv e l'impressione che ne avevi era che fosse un vero inferno: rivederlo straripante d'entusiasmo è il nostro obiettivo ed il nostro stimolo in più a fare bene.

28 anni ma, all'interno della squadra più giovane tra Serie A e Serie bwin, risulti già un veterano. Come vivi questa 'nuova' dimensione all'interno dello spogliatoio?

L'impatto iniziale è stato un po' strano (ride,ndr). Ma ho trovato una squadra carica, con una voglia di emergere ed affermarsi evidente, un gruppo sano che mi ha sorpreso. Quando hai la testa giusta, hai tutte le carte in regola per fare bene ed andare fino in fondo: in questo, mister Atzori ha grossissimi meriti.

Sabato il Vicenza, terzo in classifica ed in grande forma. Cosa temi di più dei biancorossi di Maran?

Tutti parlano molto bene di loro, posso fare benissimo. Io, poi, conosco Abbruscato: grande giocatore. Ha dei colpi veramente di grande livello, può decidere la partita in un attimo: dovremo fare massima attenzione.