VOLPI in conferenza stampa: "Reggio Calabria è un ambiente caldo"

03.09.2010 14:20 di Danilo Mancuso   vedi letture
VOLPI in conferenza stampa: "Reggio Calabria è un ambiente caldo"

Era arrivato alla Reggina la scorsa estate per esplicita richiesta di Novellino, che voleva affidargli le chiavi del centrocampo e farlo diventare il leader del gruppo, tanto da affidargli la fascia da capitano. Le cose però non andarono bene, il tecnico di Montemarano fu esonerato e da allora lui iniziò a trovare sempre meno spazio. Fino a quando a gennaio fu mandato in prestito all'Atalanta. Poi il temporaneo ritorno alla Reggina, e la rescissione del contratto.

Sergio Volpi, dopo una carriera illustre, non voleva certo recitare la parte dell'indesiderato, e così ha deciso di togliere il disturbo, chiudendo definitivamente la sua breve e sfortunata esperienza in riva allo Stretto, e accasandosi al Piacenza. Sarà dunque uno degli ex della gara di domenica al Granillo.

Questa mattina, al termine dell'allenamento dei biancorossi, il centrocampista ha parlato in conferenza stampa della trasferta che attende il Piacenza. "Al Granillo bisognerà interpretare la partita con voglia, determinazione e cattiveria, come abbiamo fatto durante il secondo tempo della gara contro il Frosinone", ha spiegato Volpi. "Reggio Calabria per alcuni di noi è un ambiente caldo e dovremo essere bravi a ribattere colpo su colpo alle loro azioni".

Per quanto concerne la sua condizione, l'ex amaranto dichiara: "Io mi sento bene, mi alleno tutti i giorni al massimo: so che posso fare di più e sono sicuro di raggiungere a breve la condizione migliore".