3/LA REGGINA REPARTO PER REPARTO, L'attacco

23.07.2010 19:30 di Giovanni Cimino   vedi letture
3/LA REGGINA REPARTO PER REPARTO, L'attacco
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Ultima puntata con l'analisi della rosa della Reggina. C'è da analizzare le prospettive dell'attacco.

TANTA SPERANZA IN...

Ousmane Sy e Alessio Viola

Tuttoreggina ha ascvoltato il procuratore di Alessio e ci ha comunque confermato che è nei piani amaranto e la volontà del calciatore è quello di restare in riva allo Stretto. Viola era nei piani anche nella scorsa annata, quando Novellino ha intravisto le sue importanti doti. Non vogliamo farci influenzare da giudizi personali, ma Viola è e può essere un importantissimo gioiellino che può anche fare le fortune della Reggina, un potenziale titolare. Lo stesso giocatore ha ammesso che ci sono state richieste, cosa che il suo procuratore ha ribadito ai nostri microfoni, ma l'unico pensiero di Viola è quello di giocare, stabilmente, con la maglia amaranto. Sy è uno degli obiettivi di mercato centrati dalla società e non è stato per nulla facile, visto la nutrita concorrenza. Ricordiamo che lo stesso ds dell'Andria, ai nostri microfoni, ha ammesso il forte interesse del Chievo. E' un calciatore tutto da scoprire, ma con la voglia necessaria di esplodere e diventare un patrimonio importante per questa società.

IL FEDELISSIMO

ZIzzari

Ci sono calciatori che seguirebbero il loro allenatore preferito in capo al mondo, senza distinzione di serie. Francesco Zizzari fa parte di questa cerchia, perchè è proprio con Atzori, al Ravenna, che è riuscito ad esprimersi con continuità. Scorrendo il curriculum dell'ex attaccante del Pescara, si può facilmente vedere la rarirtà di stagioni prolifiche, ma in giallorosso, con il neo tecnico amaranto, tutto è cambiato e da deludente e asfittico attaccante, è divenuto una bella realtà. Vedremo se in amaranto sarà così, ma certamente il fatto di essere guidati dal proprio allenatore di fiducia..

L'INCOGNITA

Campagnacci

Non è un termine negativo, ma effettivamente Alessio Campagnacci è al momento un'incognita, sia per Atzori che per i tifosi, che per gli addetti ai lavori. Le cronache raccontano di un buonissimo elemento, con buoni margini di crescita, ma che verrà catapultato dai bassifondi della ex serie C1, in una B che si spera possa essere di medio-alta classifica. Non bisogna sovraccaricare il ragazzo di responsabilità eccessive, magari un elemento di categoria davanti a lui può aiutarlo nella crescita, che deve essere graduale.

GLI EPURATI IN CERCA DI SISTEMAZIONE

Bonazzoli, Joelson

Loro due su tutti devono trovarsi una degna sistemazione. Su Bonazzoli pesa quel contratto, si diceva del Pok Salonicco, c'è qualche dubbio, ad ogni modo è una pista ampiamente tramontata dopo l'esonero di Beretta. Su Joelson mercato chiuso, poche notizie, qualcosa era giunto da Terni, ma è un calciatore che troverà eventualmente sistemazione al termine del mercato.

VOGLIONO ANDARE MA CI VUOLE L'OFFERTA GIUSTA

Brienza, Stuani

Vogliono prendere altre strade. Per Stuani il presidente ha parlato fin troppo chiaro: vuole proseguire in Spagna. Il Levante lo ha richiesto, offerta troppo bassa, ricordando che Stuani è un calciatore da 23 reti nella serie B spagnola. Brienza ha un contratto elevato e vuole andare, ma la Reggina non è nell'ordine delle idee di svendere, sopratutto a possibili antagoniste del campionato cadetto. Chiara però la necessità di dare via il calciatore, che comunque si allena con i compagni a Saint Christophe.