1/LA REGGINA REPARTO PER REPARTO, La difesa

18.07.2010 21:32 di  Giovanni Cimino   vedi letture
Antonio Giosa
Antonio Giosa

Analizziamo reaprto per reparto la Reggina di Atzori, anche se il mercato ancora in divenire non permette di dare un giudizio definitivo. Iniziamo dalla difesa:

RESTANO SICURAMENTE:

Adejo, Acerbi, Burzigotti, Giosa, Rizzato.

Tre di loro sono nuovi acquisti e ovviamente resteranno in amaranto. Su Acerbi e Burzigotti la Reggina punta molto e conta di aver trovato dei calciatori dal radioso avvenire. Adejo è stato uno dei calciatori più positivi della scorsa disgraziata annata ed è attesa alla definitiva consacrazione. Simone Rizzato è uno dei pochi esterni di serie B capaci di fare al meglio l'azione offensiva e magari migliorandone anche la fase di non possesso, sicuramente è una preziosa risorsa.

OCCHIO A..:

Cosenza e Camilleri

Occhio alla situazione legata all'ex difensore dell'Ancona. Bisogna notare che lui ha giocato sempre in difesa a quattro e probabilmente dovrà adattarsi. In più non sembra partire da titolare, perchè ha davanti a lui almeno Acerbi, Camilleri e Burzigotti, almeno questo appare dalle prime scelte di Atzori. Per Camilleri si è parlato di Juventus, potrebbe evolversi la sua situazione, ma la Atzori potrebbe voler puntare su di lui.

SULLA LISTA DI SBARCO:

Valdez, Rizzo, Alvarez

Appare chiaro che non rientrano nei piani tecnici della società. Se per Rizzo si potrebbe fare avanti l'ipotesi Cosenza, per Alvarez non sembrano esserci pretendenti, mentre di offerte concrete per Carlos Valdez nemmeno l'ombra. Per quanto riguarda il centrale, si andrà negli ultimi giorni di mercato, ma ribadiamo come la Reggina si priverà di lui solo alle proprie condizioni.

DA VALUTARE:

Costa

Attualmente l'ex difensore del Bologna è infortunato, ma urge un chiarimento tra lui e la Reggina. Era curiosa capire come lo vede Atzori, se centrale in una difesa a tre, oppure se esterno di centrocampo. Il Cesena non sembra essere convinto di lui, situazione un pò ferma.