REGGINA-BRESCIA - Dirige Di Bello

25.04.2013 14:15 di  Giovanni Cimino   vedi letture
REGGINA-BRESCIA - Dirige Di Bello
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Sarà il signor Marco Di Bello, della sezione Aia di Brindisi, a dirigere la gara valida per la trentanovesima giornata del campionato di serie B, tra la Reggina e il Brescia. Lo coadiuveranno i signori Vicinanza e Di Francesco, quarto ufficiale di gara il signor Saia. Di Bello è tra gli arbitri più giovani, essendo classe 1981

Secondo incrocio tra il fischietto pugliese e la Reggina, dopo il 2-0 subito a Varese la scorsa stagione.

Un solo precedente con il Brescia, risalente anch'esso alla scorsa stagione, allo 0-0 contro la Juve Stabia.

Seconda stagione per Di Bello a disposizione della Can B e 14 gare dirette tra i cadetti 2012-2013. In totale, sono 33 le gare dirette in seconda serie. Il fischietto brindisino è sicuramente tra gli arbitri più considerati dai designatori, tanto che ha già diretto tre gare in serie A, due nella stagione in corso (Cagliari-Catania e Torino-Siena).

L'esordio tra i Cadetti risale al 27 agosto 2011, a Empoli-Juve Stabia 2-1. Nelle 14 gare dirette in questa stagione, una sola vittoria ospite, 7 vittorie interne e 6 pareggi. Ha estratto 78 cartellini gialli e 2 rossi, oltre ad aver assegnato 2 calci di rigore.

Ha diretto 34 gare in Lega Pro, tra cui due gare dei playoff promozione (un'infuocata Verona-Salernitana e un altrettanto "calda" Benevento-Juve Stabia) e una dei playout salvezza.