ESCLUSIVA - Ecco il futuro dei giovani talenti della Primavera

27.06.2012 14:40 di Antonio Paviglianiti   vedi letture
ESCLUSIVA - Ecco il futuro dei giovani talenti della Primavera
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

E' tempo di mercato per la squadra amaranto che, oltre a piazzare alcuni elementi della Prima Squadra in esubero, dovrà decidere cosa fare con i giovani talenti della Primavera amaranto. Ecco il futuro della rosa amaranto secondo TuttoReggina.com:

DANIEL LEONE - Il portiere classe 1993 il prossimo anno, con ogni probabilità, vestirà la maglia della Paganese, in Seconda Divisone Lega Pro.

VINCENZO MORMILE - L'altro portiere partenopeo, classe 1994, sarà indubbiamente un punto fermo della prossima stagione.

GIOVANNI DI LORENZO - Il capitano della Primavera calabrese, classe 1993, ha tanti estimatori nelle categorie inferiori. La Reggina, però, dopo l'ottima prestazione con la maglia della Nazionale, sembra intenzionata a trattenerlo e aggregarlo con la Prima Squadra.

FLAVIO CIANCI - Il difensore pugliese, classe 1994, con ogni probabilità resterà ancora un anno a Reggio Calabria, in forza alla Primavera.

CARMELO NUCERA - Ancora molto incerto il futuro del difensore calabrese. Seguiranno sviluppi.

DAM'S RUBAL - Il difensore francese, classe 1993, potrebbe essere mandato in prestito in qualche squadra delle serie inferiori per fare esperienza.

AKUKU FRANCOIS - Il 1994, con ogni probabilità, resterà in forza alla Reggina ancora per un anno.

CLAUDIO COSTANZO - Il centrocampista siciliano, classe 1993, è stato prelevato lo scorso anno dal Nissa. Le sue prestazioni sembrano aver convinto i dirigenti calabresi che vogliono riconfermarlo. Per lui previsto un prestito in Lega Pro, magari vicino casa.

MAICON DA SILVA - Il talento brasiliano sarà, dal 12 luglio, giorno del raduno amaranto, a tutti gli effetti un calciatore della Prima Squadra amaranto.

MATTIA MAITA - Dopo l'esperienza al Catanzaro, il centrocampista 1994, si è messo in mostra con ottime gare con la Primavera. Potrebbe restare ancora un anno a Reggio Calabria, ma il mercato è in fermento e non è escluso un suo prestito, magari alla Vigor Lamezia.

AARON AKRAPOVIC - Nonostante abbia ancora un anno di Primavera davanti a sè, il centrocampista messinese, classe 1994, sembra appetito da molti club della Lega Pro dove potrebbe andare per fare esperienza.

GIUSEPPE MAIMONE - Il centrocampista messinese, classe 1995, sarà un punto fermo della prossima Primavera.

CRISTIAN VINDIGNI - Il centrocampista reggino, classe 1995, è oggetto misterioso della Reggina Calcio. 

GIUSEPPE PAVIGLIANITI - L'esterno 1993, nato a Reggio Calabria, potrebbe essere girato in prestito a qualche squadra in Lega Pro. 

GIOVANNI CATANESE - Nei giorni scorsi abbiamo abbondantemente parlato di un interesse da parte di molte squadre nei suoi confronti. Oltre al sondaggio del Catanzaro si sono fatte sotto Paganese e Vigor Lamezia.

ADRIANO LOUZADA - Al momento il brasiliano si trova in America per le vacanze estive. Il 12 luglio, però, sarà a Reggio Calabria per iniziare l'avventura con la Prima Squadra. 

CRISTOPHER BASSO - Attaccante friuliano classe 1993, attende una riconferma da parte della società. Se vi sarà responso positivo, per lui, è pronto un prestito in Lega Pro.

DANIELE MARIANI - L'attaccante romano, classe 1994, il prossimo anno sarà uno dei punti fermi della Primavera.

GULY AKUKU - Per l'attaccante classe 1994 dovrebbe esserci la riconferma di un altro anno con la Primavera.

Si aggiungeranno alla rosa della Primavera la maggior parte dei 1995 degli Allievi. Su tutti Mattia Licastro, che andrà a fare il secondo. In questo caso prevista una cessione per Anishchenko. Francesco Salandria, Marco Condemi, Toti Porcino, Francesco Perrone e Fabio Varricchio saranno altri elementi della Primavera.