MERCATO AMARANTO - Empoli o Reggina per Stovini

Il difensore ascolterà la proposta dei toscani, ma è nelle mire di Foti e Giacchetta.
12.06.2012 16:57 di  Paolo Ficara   vedi letture
MERCATO AMARANTO - Empoli o Reggina per Stovini
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Un elemento d’esperienza per ogni reparto. Questa l’intenzione della Reggina, che vuole consegnare a Davide Dionigi qualche giocatore col pelo sullo stomaco. Nicolas Bremec e Vito Di Bari sono affari ormai ai dettagli, il portiere ha già giocato in B mentre il difensore, pur non essendo più giovane, si è soltanto affacciato in cadetteria qualche anno fa. Ecco perché, per il reparto arretrato, si potrebbe reperire un vero leader: Lorenzo Stovini.

Il difensore discuterà tra pochi giorni l’eventuale rinnovo con l’Empoli, ma dopo le sofferenze dell’ultima annata le strade potrebbero separarsi. Stovini è toscano e veste la maglia azzurra da tre anni, quindi l’eventuale distacco non sarebbe affatto semplice. Se la fumata sarà nera, il 35enne incontrerà il suo ex presidente, Lillo Foti, nonché l’ex compagno di reparto, Simone Giacchetta.

La Reggina è pronta a riaccogliere l’esperto difensore, lanciatosi nel calcio che conta proprio con la maglia amaranto. Stovini è uno dei più rocciosi interpreti del ruolo di marcatore, tra quelli che hanno calcato il campo del Granillo nell’epoca d’oro della Reggina. Un suo eventuale ritorno sarebbe sensazionale, e testimonierebbe le intenzioni di Foti di riprovare la corsa promozione.