I problemi delle altre (di C), caso Turris: si dimette il presidente Colantonio. Richiesta per accedere a ristrutturazione del debito

03.05.2024 12:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
I problemi delle altre (di C), caso Turris: si dimette il presidente Colantonio. Richiesta per accedere a ristrutturazione del debito
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

In casa Turris arrivano le dimissioni irrevocabili del patron Colantonio, che ha comunicato la sua volontà di passare la mano. Si legge nella nota del club corallino:

Nella giornata odierna , il presidente Antonio Colantonio presenta le irrevocabili dimissioni dalla società sportiva Turris Calcio.

“Colgo l’occasione per ringraziare la Città di Torre del Greco, per la vicinanza e la disponibilità mostrata in questi anni di operato. Sono stati anni difficili, carichi e densi di emozione, riempiti da tanti successi sportivi .Insieme sono stati raggiunti traguardi importanti, tra cui il ritorno nel calcio professionistico, dove questa città merita di esserci e di restarci. Custodirò dentro di me l’affetto ricevuto sin dal primo giorno e di aver sempre messo il bene della Turris al primo posto. Vorrei ringraziare i calciatori , tutti gli addetti ai lavori ed i tifosi che insieme hanno reso possibile il raggiungimento dei numerosi successi sportivi . Sono già in atto i primi contatti per quanto riguarda proposte di acquisizione del club e mi assicurerò della loro concretezza e fattibilità ,con la presentazione delle fideiussioni e oneri necessari per l’iscrizione al campionato, in modo da poter permettere un futuro importante e longevo alla squadra. Qualora non ci fosse nessun acquirente, rispetterò gli oneri e i doveri contrattuali nei riguardi di calciatori e staff tecnico fino alla fine dei termini prescritti per la stagione sportiva, ossia il 30 Giugno 2024. Riservo, nel momento in cui verrà trovato un’acquirente disposto al bene della Città e della squadra , un’eventuale conferenza stampa. Resto a disposizione di chiunque voglia prendere il testimone di nuovo presidente della Turris".

VIA LIBERA A PROCEDURA ACCORDO RISTRUTTURAZIONE DEI DEBITI - Il presidente Colantonio, intervenuto alla trasmissione Turris Live su Vesuvio Live, ha parlato della situazione debitoria e ha annunciato che il club vuol aderire al Codice Crisi d'Impresa:

"Abbiamo chiesto al Tribunale di dichiarare una situazione d’insolvenza che non equivale a certificare un fallimento, bensì a cristallizzare la propria situazione contabile. Significa, infatti, chiedere uno sconto per cercare di allungare i termini di pagamento, in modo da avere maggiore liquidità nell’immediato, visto che si sono verificate variabili impreviste come il Covid. Tra l’altro, in questo modo, chiunque dovesse sedersi al tavolo delle trattative, si ritroverà una situazione trasparente di tutti quelli che sono i debiti ed i crediti che vanta ad oggi la società. Contrariamente da quando ho rilevato io la Turris qualche anno fa, praticamente al buio, visti i tempi ridottissimi per concludere l’operazione all’epoca. Il Tribunale deve esprimersi sulla richiesta di ristrutturazione del debito entro il 12 giugno, data posteriore alla scadenza dell’iscrizione. Ma se per assurdo dovesse arrivare parere negativo sulla rateizzazione, la Turris può tranquillamente andare avanti ed iscriversi al prossimo torneo… La società può vantare un milione e mezzo di debiti ma anche un patrimonio tecnico e strutturale di egual valore".